Si parlerà della Casa Albergo di Castiglione della Pescaia nella prossima puntata di “Cinquantottocento”, il programma televisivo promosso dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Società della Salute, in onda ogni settimana su Tv9 – Telemaremma.

Mercoledì 8 dicembre alle 21, quindi, sarà presentata la Casa Albergo, la comunità familiare per anziani autosufficienti che la SdS gestisce per conto dell’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia.

La struttura, che si trova nel cuore della cittadina in via dell’Ospedale 46, può ospitare fino a un massimo di 10 anziani che, oltre a presentare difficoltà legate alla propria condizione di salute, non possono contare su una famiglia o su una rete di relazioni adatte a favorire la permanenza presso il proprio domicilio.
L’ammissione nella Casa Albergo avviene attraverso il Servizio sociale professionale. Hanno accesso preferenziale gli anziani che risiedono nel territorio di Castiglione della Pescaia, ma possono fare domanda anche le persone che vivono negli altri cinque comuni dell’Area grossetana (Grosseto, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico e Campagnatico).

“Cinquantottocento”, il ciclo di trasmissioni di 15 minuti ciascuna, proseguirà fino a metà dicembre, con l’obiettivo fornire ai cittadini informazioni utili per usufruire dei servizi presenti nella Zona socio-sanitaria. Oltre all’appuntamento del mercoledì alle 21, la trasmissione “Cinquantottocento” andrà in onda in replica ogni domenica alle 22, 05, giovedì alle 18,55 e venerdì alle 12,30.

 

 

Visita il sito di Tv9