Al via il programma “Cinquantottocento”, realizzato dal Comune di Grosseto e dalla Società della Salute grossetana con Tv9 Italia Telemaremma. Dieci puntante che andranno in onda ogni mercoledì alle 21 (e in replica ogni domenica alle 22,05 al termine della trasmissine SportCafè, giovedì alle 18,55 e venerdì alle 12,30 prima del Telegiornale).
Saranno quattro le trasmissioni promosse dalla Società della Salute e dedicate ai servizi per anziani presenti nell’area socio sanitaria grossetana. La prima puntata, sulla Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto, è in programma per mercoledì 27 ottobre, mentre il 17 novembre sarà la volta della Rsa “Le sughere” di Casal di Pari. Altre due puntate saranno dedicate alla Rsa “Villa Pizzetti” e alla Comunità familiare per anziani autosuficienti “Casa albergo” di Castiglione delle Pescaia.
Attraverso interventi degli amministratori locali, di dirigenti del settore, operatori e ospiti, i telespettatori potranno conoscere come si vive all’interno di queste strutture, quali sono i requisiti di accesso, a chi rivolgersi per avere informazioni.
In onda domani sera, invece, la puntanta dedicata ai parchi e alle aree verdi presenti sul territorio comunale di Grosseto.