Casa di riposo FerrucciUna donazione di 300 euro a favore della Casa di riposo “Ferrucci”. Arriva dalla famiglia di Paolo Ficara, un ospite della struttura di Grosseto gestita da Coeso – Società della Salute dell’area grossetana, deceduto nei giorni scorsi.

“Ringraziamo la famiglia Ficara – spiega Renza Capaccioli, dirigente responsabile delle strutture residenziali della Sds grossetana  – non solo per la generosità dimostrata, ma anche per le parole di gratitudine, stima e affetto che ci hanno dedicato nella lettera che ha accompagnato la donazione”.
Ficara, infatti, è stato ospite dell’istituto per alcuni anni: “Finché la malattia glielo ha consentito – conclude la direttrice – Paolo ha partecipato con entusiasmo alle diverse attività ricreative proposte. Per questo, la cifra donata dalla famiglia sarà investita per l’animazione e la socializzazione, elementi molto importanti per la qualità della vita dei nostri ospiti”.
Ai ringraziamenti della direzione della Casa di riposo, si aggiungono quelli della presidenza della Società della Salute: “Oltre che una conferma del buon lavoro svolto dai nostri operatori – dice la presidente – questa è una dimostrazione di forte solidarietà, che testimonia come la nostra città si capace di gesti silenziosi, ma efficaci”.