Tra i titoli disponibili per la consultazione alcuni volumi editi dal Comune di Roccastrada nella collana dei Quaderni della Biblioteca come “Si canta il maggio a Roccastrada”, fotografie di Marco Bruttini e Marco Muzzi, “Il Maggio Cantato a Ribolla” (I Torelli maremmani), “Lo diceva il mi’ nonno”, modi di dire roccastradini (Scuola media “G. Gozzano” Roccastrada), ma anche testi come “Narratori e poeti a Roccastrada”, pubblicazione a cura della Coop Unione Ribolla, “Il nuovo regolamento del Palio storico di Roccatederighi”, a cura della Pro Loco, e “Poesia estemporanea a Ribolla 1992-2001” di Corrado Barontini e Alessandro Bencistà.
L’esposizione sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca: lunedì e venerdì dalle 14 e 30 alle 18 e 30, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 18 e 30, mercoledì dalle 9 alle 13.
Le azioni promosse per il 13 dicembre dalla Rete nazionale per la cultura popolare hanno l’obiettivo di favorire “il passaggio del testimone”, creare cioè le condizioni per far entrare le giovani generazioni in relazione con i saperi di una cultura spesso trascurata dai circuiti convenzionali e trasmettere quei beni immateriali che fanno parte del patrimonio del nostro paese.
Per informazioni: Biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, Piazza Dante Alighieri, 11 Roccastrada (GR) – tel. 0564/561242 – fax 0564/561205 e-mail: biblioteca@comune.roccastrada.gr.it