Una donazione di 400 euro alla Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto. E’ la cifra elargita nei giorni scorsi a nome della signora Bice Giannetti alla struttura gestita dal Coeso. “Gli eredi della signora – spiega Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso – hanno voluto rispettare la volontà espressa nel testamento effettuando un’offerta”. Nel lascito, infatti, Bice Giannetti, manifestava l’intenzione di donare i suoi effetti personali al “ricovero dei vecchi”; per questo, gli eredi hanno deciso di trasformare questa eredità in una cifra monetaria, in modo che il “Ferrucci” potesse utilizzare la somma per un piccolo investimento.
“E così faremo – assicura la direzione della Casa di riposo – Abbiamo pensato di utilizzare la cifra donata per acquistare un impianto per la musica, dotato anche di microfono, da poter usare durante le numerose attività di animazione che organizziamo per i nostri ospiti o per gli anziani che frequentano il centro diurno”.
“D’altronde – concludeFabrizio Boldrini – le attività di animazione e socializzazione contribuiscono a migliorare sensibilmente la qualità della vita degli anziani. Evidentemente la signora Bice Giannetti ne era consapevole: per questo l’investimento che faremo con la cifra donata sarà senza dubbio alla sua memoria”.