Le famiglie residenti nel comune di Civitella Paganico potranno presentare domanda fino a giovedì 29 ottobre per ricevere borse di studio e contributi per il rimborso parziale dei libri di testo. L’Amministrazione comunale di Civitella Paganico, infatti, ha pubblicato un bando per contrastare l’abbandono scolastico e tutelare il diritto allo studio anche dei giovani provenienti da famiglie meno abbienti, attraverso l’erogazione di contributi economici.
Il bando, che si avvale di fondi regionale e comunali, prevede l’elargizione di borse di studio per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado (scuole elementari e medie) e, solo per gli alunni delle scuole secondarie, l’assegnazione di un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto dei libri testo.
Possono presentare domanda le famiglie con Isee (indicatore situazione economica equivalente) massimo di 13mila 500 euro.
Per informazioni sul bando o per presentare domanda è possibile recarsi allo Sportello socio-educativo del Comune, gestito dal Coeso e aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17 a Civitella Marittima (in via I° Maggio 6); martedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e martedì dalle 15 alle 17 a Paganico (corso Fagarè).