Si terrà sabato 19 settembre 2009 la nona Giornata dell’Anziano, promossa dal Comune di Scansano in collaborazione con il Coeso, Consorzio per la gestione della Politiche sociali dell’Area grossetana.
Un’iniziativa pensata per gli ultrassessantacinquenni che vivono sul territorio comunale e che dal 2001 è diventata un appuntamento atteso dalla popolazione perché sa unire momenti di incontro, informazione e riflessione ad attività ricreative.
La Giornata dell’Anziano avrà inizio alle 10 e 30 al Teatro Castagnoli di Scansano con il dibattito sul tema “Servizi per la non autosufficienza e uso corretta dei farmaci”. Partecipa all’incontro, tra gli altri, anche Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso.
Durante l’incontro l’Unità funzionale Salute mentale adulti dell’Area grossetana (Ufsma) presenterà “Comunitariamente”, un progetto di salute mentale per la comunità.
Alle 13 pranzo per i partecipanti nella scuola elementare di Pomonte e spettacolo musicale. E’previsto il servizio di trasporto gratuito in autobus. Alle 17 e 30 rientro a Scansano e visita guidata agli stand enogastronomici allestiti per l’edizione 2009 della Festa dell’Uva.
Per informazioni visita il sito del Comune di Scansano