La Società della Salute e la Legge sulla non autosufficienza protagoniste nella terza giornata “Dire & Fare”

la manifestazione dedicata alla Pubblica amministrazione in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 15 novembre.

Due tematiche importanti per il Coeso – Consorzio per la gestione delle Politiche sociali dell’Area socisanitaria grossetana, che vedranno la partecipazione anche dei “tecnici” e degli amministratori dell’Area sociosanitaria grossetana. Sarà Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso, a prendere parte come membro del Gruppo tecnico Welfare di Anci Toscana, all’incontro “Statuto e organigramma delle Società della Salute” in programma domani alle 9 e 30 nella Saletta Regione Toscana. Al semiario, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei Comuni e dell Asl che dovranno dare vita ai consorzi Società della Salute, uno Statuto e un Organigramma tipo, parteciperà anche Michelangiolo Caiolfa.

La legge sulla non autosufficienza sarà discussa, invece, nell’incontro sul tema in programma alle 15 nella Sala dell’Arco. In attesa della legge, la Toscana sperimenta progetti pilota, che prevedono la definizione degli strumenti di base e delle risorse che saranno discussi in un convegno. Tra i partecipanti al convegno anche Lucia Matergi, vicesindaco di Grosseto, uno dei Comuni del Coeso e vicepresidente di Federsanità Anci Toscana.