Ultimo appuntamento con le iniziativa promosse dalla biblioteca comunale di Roccastrada nell’ambito della campagna regionale “Ma dove? In biblioteca”. Lunedì 31 ottobre, alle 17, nella saletta della struttura di piazza Dante Alighieri 11, intitolata ad Antonio Gamberi, è in programma il laboratorio “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”.
Al centro dell’incontro con la lingua straniera, che per i bambini di Roccastrada è diventato ormai un appuntamento mensile, una speciale tombola di Halloween, dove al posto dei tradizionali numeri saranno estratti dei disegni raffiguranti i personaggi tipici nella cultura anglosassone della vigilia di Ognissanti: streghe, fantasmi, scheletri e zombie. L’estrazione avverrà rigorosamente in inglese, per insegnare ai bambini i termini corretti. I premi per i vincitori saranno i dolcetti di Halloween. Dopo il gioco, inoltre, i piccoli partecipanti saranno aiutati a realizzare un zucca di carta decorativa.
La biblioteca. I laboratori per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, sono tutti a ingresso gratuito. La biblioteca comunale, che il Coeso SdS gestisce per conto del Comune, è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: 0564/561242