È stato pubblicato sul sito del Comune di Grosseto l’avviso per fare richiesta di contributo per contrastare l‘emergenza sfratti. I soggetti interessati dovranno presentare la domanda insieme al proprietario dell’alloggio, per ottenere un contributo straordinario finalizzato a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità.
In particolare il fondo è destinato a chi si trova in situazione di difficoltà economica temporanea, per la perdita del lavoro o per una importante diminuzione del reddito a causa della crisi economica. I contributi saranno assegnati a chi avrà i requisiti previsti dal bando e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Il bando e tutta la documentazione si possono scaricare dal sito dell’ente, dalla home page sezione Novità e dalla sezione Bandi e gare. Per avere tutte le informazioni sui requisiti e sulle modalità di assegnazione del contributo, così come per ritirare i moduli e lo stesso bando, ci si può rivolgere anche agli uffici dei Servizi sociali del Comune, in via Damiano Chiesa, 4. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, mentre il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.
Le domande si devono presentare allo stesso ufficio Servizi sociali o si possono inviare con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Grosseto, servizio “Servizi sociali”, via Damiano Chiesa 4, 58100 Grosseto.