COeSO SdS Grosseto, secondo quanto stabilito dagli articoli 7 e 57 del D.lgs n.165/2001 e dalla seguente normativa in materia, ha l’obbligo di nominare il CUG “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”.

Pertanto si invitano:

tutti i dipendenti, di profilo dirigenziale e non dirigenziale, interessati alla nomina a far pervenire all’indirizzo pec sdsgrosseto@pec.it o previa consegna a mano all’ufficio protocollo del COeSO in Via Damiano Chiesa n.12, Grosseto, entro le ore 12,00 del giorno 22/01/2025:

  • la propria dichiarazione di disponibilità, utilizzando il modello allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte;
  • il proprio curriculum vitae

Possono presentare domanda tutti i dipendenti a tempo indeterminato in servizio alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito web aziendale.

Sono incompatibili con la nomina a componente del CUG di parte pubblica (sia titolare che supplente) i dipendenti che ricoprano incarichi sindacali. All’esito della procedura comparativa il/la dipendente prescelto che si trovasse in una situazione di incompatibilità dovrà effettuare l’opzione tra i due incarichi.

Ai fini dell’iter selettivo, costituiranno elementi preferenziali il possesso di:

  • conoscenze nelle materie di competenze del C.U.G.;
  • esperienze nell’ambito delle pari opportunità e/o del mobbing, del contrasto alle discriminazioni, rilevabili attraverso il percorso formativo o professionale dichiarati;
  • adeguate attitudini personali, relazionali e motivazionali dichiarate

Le domande pervenute saranno valutate dal Direttore di COeSO, sulla base dei curricula presentati e delle ulteriori annotazioni e motivazioni specificate nella dichiarazione di disponibilità.

A tal fine, sarà predisposto un elenco di idonei, distinto per generi, da cui saranno selezionati in ordine di punteggio un numero di componenti di numero pari a quelli designati dalle organizzazioni sindacali, in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.

L’elenco è utilizzabile per 5 anni dalla approvazione, per eventuali sostituzioni/integrazioni di componenti non più disponibili ovvero in fase di rinnovo del Comitato stesso.

In caso di mancata risposta al presente interpello (ovvero di presentazione di dichiarazioni di disponibilità in numero insufficiente) il Direttore procederà ad individuare tra i dipendenti coloro che abbiano le competenze per rivestire tale ruolo.

Consulta l’Avviso_1-2025

modello domanda di partecipazione CUG