“Interventi personalizzati destinati alle persone con disabilità e grave limitazione dell’autonomia finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente”.

Il presente avviso si inserisce nell’ambito dell’intervento sostenuto da Regione Toscana “Progetti di sostegno alla vita indipendente e inclusione nella società” a valere sul PR FSE+ 2021-2027 ai fini della selezione dei destinatari.

La finalità del presente intervento, nel perseguimento dei principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana con particolare riferimento alla pari dignità sociale ed uguaglianza dei cittadini di cui all’art.3, è volta a garantire alle persone con disabilità e grave limitazione dell’autonomia la possibilità di autodeterminarsi su base di uguaglianza con gli altri, definendo in maniera autonoma il proprio progetto di vita, evitando o prevenendo situazioni di isolamento e segregazione.

Il presente avviso resta aperto per una prima finestra temporale di 30 giorni a decorrere dalla data della sua pubblicazione. Qualora la data di scadenza cada di giorno festivo, si considera il giorno lavorativo immediatamente successivo. In questo intervallo temporale, è possibile presentare la domanda, compilando il modulo di cui all’allegato n 2 in tutte le sue parti.

La domanda deve essere presentata a mezzo Pec all’indirizzo sdsgrosseto@pec.it. Nell’oggetto della pec dovrà essere riportato: “Domanda per la presentazione dei progetti di Vita Indipendente a valere sul progetto “PERLA – Progetto per l’EmpoweRment la Libertà e l’Autonomia delle persone con disabilità” finanziato dal PR FSE+ 2021-2027”.

Avviso Pubblico

All. 1 – Scheda di iscrizione FSE+

All. 2 -Format per la presentazione del progetto

All. 3 – Richiesta di rimborso spese

All. 4 – Delega invio pec