La Regione Toscana – Settore investimenti rivolti all’inclusione e alle fragilità – Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale, in data 26/08/2024 ha pubblicato il Decreto dirigenziale n. 19483
avente ad oggetto ” DGR 411 del 08.04.2024 e DGR 921 del 29.07.2024 – Bando 2024 per l’assegnazione a enti pubblici di contributi in conto capitale per la realizzazione di progetti di investimento in ambito sociale e sociosanitario per zona-distretto.”.
Lo scopo del suddetto finanziamento è di sostenere la realizzazione di progetti di investimento relativi alla costruzione, ristrutturazione o riqualificazione di opere ed interventi con finalità
sociali destinate ai servizi alla persona.
Al fine di promuovere la migliore copertura territoriale e di sostenere la presentazione di progetti di investimento sull’intero territorio zonale di competenza, COeSO SdS Grosseto intende effettuare un’indagine al fine di reperire manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici interessati a presentare un progetto nell’ambito del suddetto Avviso.
I progetti possono essere presentati, singolarmente o in forma associata, esclusivamente da uno o più soggetti pubblici del sistema integrato di interventi e servizi di ambito sociale e sociosanitario:
- Comuni
- Unioni di Comuni
- Società della Salute
- Conferenze dei Sindaci per le zone socio-sanitarie
- Azienda Sanitarie
- ASP
- altri enti pubblici
I soggetti interessati dovranno presentare il progetto compilando in ogni sua parte l’Allegato B – MODELLO DI DOMANDA DI CONTRIBUTO allegato al presente Avviso.
I Progetti dovranno essere trasmessi a COeSO Società della Salute delle zone Amiata Grossetana, Colline Metallifere, Grossetana esclusivamente via PEC all’indirizzo sdsgrosseto@pec.it, all’attenzione del Direttore Dr.ssa Tania Barbi, entro le ore 10:00:00 del giorno 25/09/2024.
Non saranno prese in considerazione le manifestazioni d’interesse pervenute successivamente al suddetto termine ovvero sprovviste di firme e/o con documentazione incompleta.