“Un caro saluto e un sentito ringraziamento alla dottoressa Carla Camici, responsabile dell’Unità funzionale servizi socio assistenziali della Società della salute grossetana, che dopo anni di servizio da qualche giorno può godere della meritata pensione.

Grazie anche all’impegno, alla professionalità e alla lungimiranza della dottoressa Camici, il Consorzio prima e la Società della salute oggi hanno saputo raggiungere importanti obiettivi e ottimizzato le risorse a disposizione per erogare i servizi più adeguati alle esigenze dei cittadini. La revisione della spesa, oggi molto di moda per quanto riguarda lo Stato fu il primo obiettivo che, 10 anni fa, qualificò il neonato consorzio affiancandolo ad un potente rafforzamento del servizio sociale professionale.
Ma molto ancora c’è da fare, a partire dalla costruzione di nuove consapevolezze e di nuovi atteggiamenti proprio nelle persone che usufruiscono dei  servizi.

Per questo auspichiamo che, da pensionata, volontariamente – grazie anche ai numerosi progetti che vedono la collaborazione tra la Sds e il mondo del volontariato e del Terzo Settore – Carla metta a disposizione del sistema pubblico ancora un poco della sua competenza e della sua esperienza: insomma ‘non perdiamoci di vista’.

A dirigere ad interim l’Unità funzionale servizi socio assistenziali dal 1°gennaio è stata chiamata la Dottoressa Renza Capaccioli, già responsabile delle strutture residenziali della
Sds; a Renza i migliori auguri per un ottimo lavoro”.

La Direzione di Coeso – Sds Grosseto