Il dormitorio di via De’ Amicis 11 è pronto, anche quest’inverno, a ricevere le persone senza dimora. A partire da martedì 20 dicembre 2011, infatti, riparte il servizio temporaneo di accoglienza realizzato dalla Società della salute grossetana nei locali della ex circoscrizione di Barbanella, messi a disposizione dal Comune di Grosseto per offrire in particolari periodi dell’anno – quando il clima si fa più rigido – un luogo accogliente e attrezzato anche a chi non ha un’abitazione.

 

Il dormitorio, che dispone di 9 posti letto, è aperto tutte le sere, l’accesso avviene dalle 20 alle 22 e ogni mattina, prima di lasciare i locali, le persone ospitate riceveranno la colazione. Per poter alloggiare nella struttura è indispensabile sostenere un colloquio presso lo Sportello Povertà e disagio.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Pas – Punto di accesso al sistema dei servizi sociali – in via Verdi 5 a Grosseto, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il martedì anche dalle 15 alle 18, o allo Sportello Povertà e disagio, aperto il giovedì dalle 15 alle 18 allo stesso indirizzo.