Per le famiglie con bambini fino a 13 anni residenti nella zona di Alberese, Rispescia e Ottava zona la Società della Salute grossetana e il Comune di Grosseto hanno organizzato “Il mare nel Parco”, un servizio estivo in programma dal 4 al 30 luglio.

I minori, a partire da 3 anni, potranno trascorrere alcune ore sulla spiaggia di Marina di Alberese, all’interno del Parco regionale della Maremma, dal lunedì al sabato. Il programma prevede la partenza da Rispescia/Alberese alle 8 e 30 e il ritorno alle 16. Si tratta di un servizio pensato modo per agevolare le famiglie in cui i genitori lavorano e garantire un servizio utile dopo la chiusura delle scuole.

Le famiglie che intendono iscrivere più di un figlio possono usufruire di alcune riduzioni sulle tariffe; inoltre sono previste agevolazioni per i minori in carico al Servizio sociale.

Le iscrizioni devono essere presentate entro giovedì 16 giugno nei locali della ex circoscrizione di Rispescia, in piazza Pionieri di Maremma 4, aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 10 (info: 339 7779785 – 333 6728423 – 0564 439210).

Altri dettagli sul soggiorno marino e i moduli per presentare la domanda di iscrizione sono reperibili a questo link.