Ancora pochi giorni per iscriversi ad alcuni dei servizi estivi promossi dalla Società della Salute grossetana in collaborazione con le amministrazioni comunali a Castiglione della Pescaia, Roccastrada e Scansano. Le domande di partecipazione al primo turno di attività (le scadenze per il mese di agosto sono posticipate), infatti, potranno essere presentate fino a lunedì 13 giugno.
Per i bambini dai 4 agli 11 anni che risiedono nel territorio di Castiglione della Pescaia è attivo dal 1 al 29 luglio il servizio di balneazione “Il mare dei bambini”. Per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8 e 30 alle 17, i piccoli potranno partecipare ad attività educative e di animazione in spiaggia. Le iscrizioni devono essere presentate all’Ufficio affari sociali del Comune.
Le famiglie che vivono a Roccastrada possono scegliere tra il Centro diurno “Spazio Ragazzi”, per i bambini trai 6 e 14 anni, e i soggiorni residenziali Uisp per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Anche in questo caso per partecipare alle attività in programma, rispettivamente, dal 27 giugno al 29 luglio e dal 3 al 30 luglio, è necessario presentare domanda entro lunedì allo Sportello socio educativo del Comune.
Per i ragazzi dai 6 ai 14 anni che risiedono nel comune di Scansano sono aperte invece le iscrizioni al Ciaf (Centro infanzia adolescenza famiglie) “1, 2, 3…stella!”, attivo dal 4 luglio al 5 agosto. Le domande di partecipazione possono essere presentate all’Ufficio affari generali del Comune.
Per tutti i servizi sono previste alcune agevolazioni in base al reddito o al numero di figli partecipanti. I diversi moduli per presentare le iscrizioni e altre informazioni sono reperibili presso gli uffici indicati o a questo link.