Avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021, di cui alla DGR 814 del 29/06/2020, denominato “Indipendenza e Autonomia – InAut”.
Il presente avviso pubblico finanzia interventi in materia di vita indipendente, a valere sulle risorse ministeriali di cui al FNA 2019-2021, denominati “Indipendenza e autonomia – InAut”.
InAut ha l’obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
InAut si inserisce all’interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la mission generale della linea di intervento.
I beneficiari dell’intervento, le caratteristiche del progetto e le modalità di presentazione della domanda sono consultabili nell’Avviso (scaricabile qui)
Le domande possono essere presentate entro 30 giorni a partire dal 15 settembre 2020 su questo Modulo di domanda
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Punto Insieme della zona Colline Metallifere, Amiata Grossetana e Grossetana e all’Assistente amministrativo Dott. Pierpaolo Giorgi al numero 0564/427807 e successivamente digitare 2, o al numero 0564/439210.