Da lunedì 14 marzo 2011, i cittadini che risiedono a Scansano e nelle zone limitrofe, possono attivare la nuova Carta sanitaria elettronica direttamente nella sede del Distretto socio-sanitario.
Non occorre appuntamento, ma basta presentarsi in orario di sportello, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, con la propria Carta e un documento di identità valido.
Nell’occasione, si ricorda che l’attivazione della Carta è necessaria per poterla utilizzare in tutte le sue potenzialità (Fascicolo sanitario elettronico). La nuova carta sanitaria elettronica, inoltre, è il documento che i cittadini devono portare sempre con sé per l’accesso a tutte le prestazioni del sistema sanitario regionale (visite, esami, accessi al pronto soccorso, ricoveri, ecc.), in quanto garantisce la precisa identificazione del titolare.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero verde aziendale 800.320.651, rivolgersi alle sedi dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Asl 9, oppure visitare il sito internet della Asl 9 oppure quello della Regione Toscana.