Una nuova vettura da destinare al trasporto delle persone anziane. L’ha acquistata la Società della Salute grossetana grazie al contributo dell’Ente Cassa di risparmio di Firenze, che ha elargito un’importante somma a sostegno del progetto.

 

Il mezzo scelto è una Fiat Qubo che possiede alcune caratteristiche fondamentali per rendere più agevole e confortevole il trasporto delle persone anziane: la vettura, a cinque posti, è infatti dotata di porte laterali scorrevoli, che facilitano l’ingresso a bordo, di sedili posteriori ripiegabili e asportabili e di una struttura e strumentazione progettata per garantire la massima sicurezza possibile. La nuova Fiat Qubo, come tutto il parco auto della Società della Salute, rispetta l’ambiente perché è alimentata a metano.

Il mezzo sarà destinato alla Casa di riposo Ferrucci di Grosseto, e sarà al servizio delle oltre 100 persone che vivono o frequentano la struttura. Sono 97, infatti, gli ospiti residenti nella Casa di Riposo e 10 gli utenti che ogni giorno frequentano il Centro diurno. La Fiat Qubo sarà quindi a disposizione degli operatori per facilitare gli spostamenti degli ospiti sia in occasione di momenti ricreativi, come gite, sia per il disbrigo di pratiche quotidiane come visite mediche o acquisti.

 

 

{gallery}foto/Qubo{/gallery}

 

Visita il sito dell’Ente Cassa di risparmio di Firenze