Ha preso il via, con il primo incontro pubblico che si è tenuto mercoledì 26 marzo  nell’Aula magna del Polo universitario grossetano, il primo incontro informativo di contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane, organizzato nell’ambito del progetto “Over to over”, finanziato tramite il Fondo per la prevenzione e il contrasto alle truffe contro gli anziani del Ministero dell’Interno. Un percorso, arrivato ormai alla quarta edizione, promosso da Comune di Grosseto e Prefettura e realizzato da Coeso Società della Salute, con la collaborazione delle Forze dell’Ordine e dell’Azienda Usl Toscana sud est ed attuato dalla società Simurg Ricerche.

Il progetto, che prevede una serie di attività di sensibilizzazione e prevenzione degli truffe, proseguirà con altri incontri partecipativi, in programma il 14 aprile, il 13 maggio ed il 23 settembre, nell’Aula Magna della Biblioteca Chelliana. 

Chi lo desidera può già compilare il questionario anonimo a questo link https://bit.ly/noalletruffegrosseto2025 oppure raggiungibile dal sito del Coeso www.coesoareagr.it e contribuire, così, alla raccolta dei dati.

Per informazioni: overtover@simurgricerche.it
Sportello informativo permanente presso il PuntoInsieme di Grosseto, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30
Pas 0564 439230 aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.