Mercoledì 5 aprile, al Parco dell’Ombrone, si è svolto l’incontro “Creatività urbana tra riqualificazione e rigenerazione” della cabina di regia del progetto Street’s education. L’evento, al quale hanno partecipato tanti cittadini, tra cui l’assessore al Sociale del Comune di Grosseto, Sara Minozzi, è stato l’occasione per condividere finalità, tempistiche e azioni che porteranno alla trasformazione di due luoghi emblematici della città come realtà di incontro e di gioco.
Tra i protagonisti dell’iniziativa, si registrano varie associazioni di volontariato e molti studenti del territorio che hanno lavorato ai vari “bozzetti” per i giochi da realizzare nelle due piazze, e i giovani skater che si occuperanno della riqualificazione di un’area circolare del Parco dell’Ombrone, adibita all’utilizzo dello skate.
Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 22 maggio con un attacco d’arte di comunità nel piazzale di viale De Amicis.
Per maggiori informazioni o per partecipare ai prossimi incontri, è possibile contattare la responsabile del progetto per il CoeSo Francesca Pantalei oppure scrivere a francescapantalei@libero.it.