Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento formativo in modalità webinar dal titolo “Fenomeno migratorio e bisogni delle famiglie straniere” (nell’ambito del Progetto “WE ITA: WElfare Generativo per Integrare Tutti Attivamente”), promosso da COeSO SdS Grosseto, in partenariato con l’Università di Siena, Dipartimento di Scienze politiche, sociali e cognitive.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di n. 30 ore e prenderà avvio martedì 08 settembre 2020. Il calendario degli appuntamenti successivi verrà definito in un secondo momento, tenendo conto anche delle esigenze e dei suggerimenti dei corsisti.

Le lezioni saranno tenute da un team di docenti dell’Università di Siena e formatori esperti delle tematiche oggetto del corso attraverso la Piattaforma Webex Meetings. Sarà messa a disposizione anche un’area FAD Moodle dove poter consultare, tramite le proprie credenziali personali fornite dall’Università di Siena, i materiali forniti dai docenti, le registrazioni delle lezioni e interagire con gli altri partecipanti al corso.

Con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio del corso, verranno inviate agli iscritti le credenziali e le istruzioni per accedere alla piattaforma Webex Meetings.

L’evento formativo è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana (crediti formativi assegnati: 30). Il corso è rivolto ad assistenti sociali di COeSO SdS Grosseto e dell’Azienda USL Toscana Sud Est; il numero massimo dei partecipanti è 50.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata, entro e non oltre il 20 agosto 2020, all’indirizzo mail: agenziaformativa@coesoareagr.it.

 

Scarica il modulo di domanda di iscrizione

Scarica programma evento webinar WE ITA