Trecento euro da spendere in materiali per le attività del centro diurno per disabili “Il Girasole” di Grosseto. Sono stati donati dal Polo Bianciardi che a dicembre dello scorso anno ha sostenuto la prima edizione del mercatino dell’usato “Murg”.L’idea di mettere in vendita oggetti usati, ma ancora in buone condizioni, è nata da un gruppo Facebook ed è stata sostenuta da alcuni insegnanti dell’istituto grossetano.
“Ringraziamo il Polo Bianciardi e il professor Michele Ranieri, ideatore dell’iniziativa, per la donazione”, commenta Renza Capaccioli, responsabile dell’unità funzionale servizi sociali del Coeso Società della Salute grossetana.
“Contributi come questo – aggiungono gli operatori del centro diurno – ci consentono di acquistare materiale per i laboratori artigiani e artistici che ogni giorno proponiamo ai nostri ragazzi”. Sono molte, infatti, le attività in cui il Coeso SdS, insieme agli operatori della cooperativa Arcobaleno, impegnano i ragazzi: si spazia dai laboratori musicali a quelli artistici, dalle attività motorie e incontri pensati per favorire la socializzazione. L’obiettivo è far sì che gli ospiti – tutte persone disabili adulte – riescano a mantenere o recuperare le loro abilità residue, per migliorare la qualità della loro vita.
Il centro “Il Girasole” si trova in viale Sonnino 50/a a Grosseto. Ospita ventisette disabili adulti ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 17.
{gallery}1_MEDIA/Murg2015{/gallery}