Tornano alla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada gli appuntamenti con la lingua inglese. Lunedì 29 febbraio, infatti, la struttura comunale di piazza Dante Alighieri ospita il laboratorio “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”, dedicato ai bambini dai tre ai dieci anni di età.

 Partendo da giochi, filastrocche o canzoni della tradizione anglosassone, gli operatori della biblioteca gestita dal Coeso Società della Salute, prenderanno spunto per insegnare ai piccoli partecipanti termini e modi di dire di uso quotidiano. Un modo per imparare e, allo stesso tempo, passare un pomeriggio di allegria e divertimento.

Al centro del prossimo incontro l’“Egg rolling game”, alla lettera “il gioco dell’uovo che rotola”, un passatempo diffuso in Gran Bretagna nel periodo pasquale. L’“Egg rolling game” è una gara in cui i partecipanti devono far rotolare delle uova sode spingendole con un mestolo. Per i bambini di Roccastrada il gioco sarà riproposto con delle uova in plastica, ma l’obiettivo sarà lo stesso: far arrivare il proprio uovo per primo al traguardo. 

Il laboratorio “Play English” come di consueto, è a ingresso libero e gratuito. La biblioteca Antonio Gamberi è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.