Prosegue il ciclo di trasmissioni televisive “Toscana in salute” sull’emittente TV9, promosse dalla Asl di Grosseto nell’ambito dell’omonimo programma regionale e dedicate a sanità locale, servizi ai cittadini, stili di vita.
La programmazione, iniziata venerdì 9 gennaio con la prima puntata dedicata al programma regionale di screening oncologico, propone per la settimana dal 16 al 22 gennaio la seconda trasmissione, in onda da venerdì 22 gennaio, alle 21.35.
Questa volta si parla della corretta alimentazione con le informazioni sui rischi legati alle cattive abitudini alimentari e i consigli della dottoressa Valentina Culicchi, medico nutrizionista del Servizio “Nutrizione e obesità” della Asl 9; segue l’intervista al dottor Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso-SdS Area grossetana, che illustra il ruolo degli enti preposti alla tutela e alla promozione della salute, per la prevenzione di comportamenti alimentari che possano condurre a sviluppare future patologie.
Gli orari delle trasmissioni sono il lunedì alle 13.10, il martedì alle 12.20, il giovedì alle 19.30, il venerdì alle 21.35 e la domenica alle 22.