Apre a Roccastrada, presso la saletta della biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada, il Punto d’ascolto per problemi alcolcorrelati. Lo sportello offre un momento di ascolto e orientamento a tutti coloro che sono interessati alla propria salute, alla salute dei propri familiari e della comunità.
Il punto di ascolto per problemi alcolcorrelati sarà operativo dal 28 ottobre 2014, ogni martedì dalle 17 alle 18, nella sala della biblioteca “A. Gamberi”.
L’iniziativa, in linea con il progetto GiovaniSì “Alcol-free”, è proposta dall’Acat, associazione dei club alcologici territoriali – Grosseto nord, in collaborazione con il Coeso Società della Salute e arriva a seguito di una serie di incontri che si sono svolti sul territorio di Roccastrada per sensibilizzare le istituzioni, i medici di medicina generale, le associazioni e la comunità nel suo complesso sui problemi alcol correlati. Inoltre, sono stati individuati a Roccastrada e Ribolla i luoghi per eventuali riunioni dei Club alcologici territoriali.
Il punto di ascolto è facilmente accessibile a tutti; offre la possibilità di esporre le proprie preoccupazioni, in via del tutto informale, per poter ricevere informazioni e consigli utili a capire se vi è un problema e, nel caso, che cosa è possibile fare.
Per informazioni:
Sede Acat Grosseto, presso il Centro di documentazione sugli stili di vita
via Inghilterra 45
tel. 0564/0451126 aperto da lunedì a giovedì dalle 8 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.30.
email: acatgrosseto@virgilio.it , acatgrossetonord@yahoo.it