Prosegue alla Porta del Parco di Ribolla l’iniziativa “Vuoi metterti nei panni di?”, che ha coinvolto gli alunni delle scuole per l’infanzia chiedendo loro di immaginarsi le avventure della famiglia Arcobaleno.

 Fino al 16 febbraio 2014, quindi, sarà esposta la mostra di disegni e storie che promuovono la figura femminile. Sarà visibile anche la brochure progettata e realizzata dai bambini delle terze classi della scuola elementare di Ribolla che illustra le “regole d’oro” della famiglia Arcobaleno, una famiglia dove tutti si dividono i compiti, condividendo fatiche a piaceri. Il progetto, infatti, è stato realizzato per promuovere una nuova cultura intorno alla pari dignità e pari opportunità tra i sessi e per stimolare tra i più piccoli una consapevolezza nell’impegno verso il lavoro di cura della casa e nella famiglia.

Nei laboratori che sono stati proposti agli alunni delle classi terze, l’animatrice della Porta del Parco Gabriella Pizzetti ha chiesto ai ragazzi di sviluppare lavori di disegno e pittura intorno alle attività della famiglia. Per l’allestimento della mostra hanno contribuito Lanfranco Pepi, dell’Auser di Ribolla, le insegnanti, i ragazzi che frequentano la Porta del Parco abitualmente, Giampiero Meacci e Salvatore Coppola.