Otto ragazzi del Centro diurno “Il Girasole” sono stati premiati nella palestra dell’associazione “I Samurai KGR” per il lavoro svolto da settembre. Per il secondo anno, infatti, L’associazione sportiva dilettantistica di Mirio Mannini ha collaborato con Coeso – Società della Salute per promuovere l’attività fisica, la socializzazione e l’integrazione attraverse le arti marziali.
Una volta a settimana, quindi, alcuni ragazzi del centro hanno partecipato all’attività psicomotoria nella palestra di via Tito Speri.
Lavorare con il proprio corpo, infatti, può essere un importante mezzo per mantenere o recuperare le abilità fisiche perdute e glii esercizi e i giochi proposti sono calibrati sulla base delle condizioni e delle capacità di ognuno e inserite all’interno del progetto educativo individualizzato della persona disabile assistita.
L’attività fisica con gli esperti dell’associazione sportiva “I Samurai – Kgr” è solo uno dei molti “impegni” che coinvolgono quotidianamente i ragazzi del Centro. Al centro “Il Girasole”, infatti, sono proposti laboratori creativi di pittura, scultura e pittura digitale, sperimentazione musicale, telaio, attività manuali e costruttive (come la falegnameria), cinema e animazione.
{gallery}foto/GirasoleSamurai2012/GirasoleSamurai2012{/gallery}