Riparte “Crescere in Compagnia”, il progetto socio educativo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni seguiti dai Servizi Sociali e alle loro famiglie, che prevede la realizzazione di attività svolte a stimolare l’autonomia personale, la socializzazione e l’autostima dei ragazzi attraverso laboratori gestiti dagli Educatori di Comunità della Società della Salute, i volontari del Servizio Civile Nazionale e alcuni studenti tutor provenienti dagli istituti scolastici grossetani SCD Chiron School, il Liceo Statale A. Rosmini e il Liceo Madonna delle Grazie.
Verranno realizzate inoltre attività di supporto alla genitorialità e alle funzioni educative attraverso l’attivazione di sportelli di ascolto informativo e di accompagnamento gestiti dagli Educatori di Comunità della Cooperativa uscita di Sicurezza.
L’obiettivo è quello di realizzare un intervento per rimuovere le forme di disagio sociale e familiare al fine di incrementare l’integrazione e la socializzazione attraverso la realizzazione di laboratori creativi, giochi di gruppo ed altre attività.
Il progetto verrà realizzato presso la Parrocchia S.G.B. Cottolengo di Grosseto, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, a partire dal 27 settembre 2011 fino al 31 maggio 2012 e presso la Parrocchia Immacolata Concezione di Roselle, il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, a partire dal 26 settembre 2011 fino al 30 maggio 2012.