Cambiano gli orari dell’ufficio amministrativo nella sede di Distretto di Barbanella, a Grosseto, fino a questa data aperto il mercoledì e il giovedì dalle 8.30 alle 12. Da martedì 16 agosto 2011, infatti, il nuovo orario di apertura è il martedì e il venerdì dalle 7.40 alle 12.30.
Il cambiamento si è reso necessario per adeguare le procedure di accettazione dei campioni di sangue a quelle dei Centri prelievo del Distretto di via Don Minzoni e dell’ospedale Misericordia.
Si precisa che, con la nuova procedura, è necessario fare l’accettazione della richiesta e il pagamento del ticket (per i non esenti) prima del prelievo.
Inoltre, durante le operazioni di accettazione delle richieste, il personale amministrativo dello sportello non potrà effettuare altri tipi di operazioni come, ad esempio, la consegna dei referti, le prenotazioni, la scelta o la revoca del medico di famiglia. Operazioni che saranno effettuate nella seconda parte dell’orario di apertura.
Infine, si informano i cittadini che i risultati dei tempi di protrombina sui campioni di sangue prelevati il martedì saranno temporaneamente consegnati il mercoledì dalle 11 alle 12, sempre presso la sede di Barbanella.
L’Asl 9 si scusa per eventuali disagi che potrebbero verificarsi nella fase di partenza del nuovo sistema.