Dal 29 al 31 luglio il campo Vivimi, accanto agli impianti sportivi di Ribolla, sarà lo scenario di “Ricordi e persone di una Ribolla che fu”, la festa promossa dal Comitato Festeggiamenti di Ribolla. Sarà l’occasione anche per fotografare la storia e le tradizioni di Ribolla con “Viva Ribolla!”, un reportage fotografico rivolto a giovani (dai 18 ai 30 anni) e giovanissimi (fino a 17 anni) che prenderà il via lo stesso venerdì 29, alle 17, con le foto alla preparazione della festa e proseguirà nei giorni successivi (il termine ultimo di presentazione delle foto è il 15 agosto) con il tema, più generale “Ribolla e la sua campagna”.
“Un weekend di festa che nasce dalla volontà di coinvolgere le diverse generazioni – spiegano gli organizzatori -, attraverso la riscoperta del piacere di fare le cose insieme immersi nella cornice di uno dei paesi minerari più famosi, condividendo tradizione e innovazione.”
Le foto possono essere consegnate all’operatore del punto bibliotecario di Ribolla o spedite all’indirizzo mail: gpizzetti10@gmail.com. Saranno premiati i primi tre classificati e tute le foto partecipanti saranno protagoniste della mostra che verrà allestita il prossimo settembre negli spazi della Porta al Parco.
Sono necessarie tre foto, con titolo, in formato 20X30, analogiche o digitali. La giuria che valuterà gli elaborati presentati sarà composta dai Cristina Berlini, Lorenzo Bocci, Susy Bocci e Stefano Franceschini.
Tutte le foto presentate saranno esposte alla fine del mese di settembre negli spazi della Porta del Parco.
Per maggiori informazioni sul reportage e sulla festa chiamare: Gabriella 3933307438, Stefano Franceschini (fotografo) 0564 579680 o visitare la pagina facebook di Viva Ribolla.