Partecipare al lavoro della Società della Salute per individuare i reali bisogni del territorio e le risposte più appropriate alle esigenze dei cittadini.

E’ questa, in sintesi, la richiesta che i vertici della Sds grossetana hanno espresso a cittadini, associazioni di volontariato, e rappresentanti del Terzo settore durante l’“Agorà della Salute”, l’incontro che si è tenuto il 25 marzo scorso all’Università di via Ginori.

La richiesta viene ripresa e riproposta anche dalla Consulta del Terzo settore della Società della Salute, un organismo rappresentativo delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore del territorio, che erogano servizi in campo sanitario e sociale e che, come prevede la legge regionale, hanno il compito di esprimere idee progettuali per la definizione del Pis, il Piano integrato di salute.

“Abbiamo deciso di riaprire i termini per manifestare il proprio interesse a far parte dell’organismo – spiega la presidente Paola Vaselli, rappresentante della cooperativa Portaperta – e una volta raccolte le richieste, l’Assemblea dei soci della Sds nominerà i nuovi componenti”.

I soggetti che operano sul territorio comunale di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico e Campagnatico e che intendono entrare a far parte della Consulta, possono inviare una e-mail a info@coesoareagr.it o scrivere alla Consulta del Terzo settore c/o Coeso Sds Grosseto, via Damiano Chiesa 12 Grosseto, entro il prossimo giovedì 30 giugno.

I richiedenti dovranno indicare i loro recapiti, il nome della persona delegata a rappresentare l’associazione o la cooperativa ed eventualmente quello del vicario.