Da lunedì 28 febbraio 2011 cambiano le modalità di attivazione della nuova Carta sanitaria elettronica, comunemente definita “tessera sanitaria”.
Saranno, infatti, i Cup (Centri unici per le prenotazioni) aziendali, che si trovano negli ospedali o nelle sedi di Distretto – e non più i punti appositamente predisposti dall’Azienda – a fare l’attivazione della Carta, in orario di sportello e senza bisogno di prenotare. Basta presentarsi con la propria Carta e un documento di identità valido.
La Asl 9 ricorda che l’attivazione è necessaria per poter utilizzare la Carta in tutte le potenzialità che offre (Fascicolo sanitario elettronico). Inoltre, la Carta è il documento che i cittadini devono portare sempre con sé per l’accesso a tutte le prestazioni del sistema sanitario regionale (visite, esami, accessi al pronto soccorso, ricoveri, ecc.), in quanto garantisce la precisa identificazione del titolare.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero verde aziendale 800320651, rivolgersi alle sedi dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Asl 9, oppure visitare i siti internet dell’Asl 9 e lo specifico indirizzo della Regione Toscana
Questi i Cup e gli orari di apertura degli sportelli nella Zona – Distretto grossetana
Ospedale Misericordia di Grosseto – dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18; il sabato dalle 8 alle 13
Distretto via Don Minzoni – Grosseto – dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30
Distretto di Scansano – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 (a partire dal 10 marzo)
Distretto di Castiglione della Pescaia – il lunedì dalle 9 alle 12
Distretto di Campagnatico – il giovedì dalle 14.30 alle 16.30
Distretto di Paganico – il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30
Distretto di Roccastrada – il giovedì dalle 14 alle 17
·