Pubblicato l’elenco degli esperti in comunicazione digitale e informatica, che potranno essere docenti dei circoli di studio promossi dalla Società della Salute nell’ambito del progetto “Persone, innovazione, lavoro”, finanziati dalla Regione Toscana, tramite il Fondo sociale europeo (FSE).
L’incarico sarà conferito solo se, nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2011, saranno attivati i circoli di studio. Per realizzare il progetto, infatti, è necessario avere un numero minimo di 5 iscritti per ogni gruppo. Ai circoli, che si terranno nei comuni di Grosseto, Scansano, Roccastrada, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico e Campagnatico possono partecipare cittadini italiani e stranieri che desiderano accrescere la propria alfabetizzazione informatica per rendere più semplice la ricerca di un impiego e acquisire nuove competenze sul mercato del lavoro locale e sui servizi a disposizione del cittadino.
La durata di ogni circolo di studio è di 30 ore: di queste, 25 saranno effettuate dai docenti, mentre 5 si svolgeranno in modalità di autoformazione. Tra le materie che i docenti dovranno trattare anche la posta elettronica e la navigazioni internet, la video scrittura e il foglio elettronico, gli strumenti innovativi per l’orientamento al lavoro e l’uso delle tecnologie nel Terzo settore.