Un Natale davvero speciale per gli ospiti della Casa di Riposo “Ferrucci” di Grosseto. Questa mattina, infatti, nel corso della consueta festa natalizia, hanno ricevuto la visita di Salvatore Allocca, assessore al Welfare della Regione Toscana.

Durante l’incontro, che è stato occasione anche per visitare la struttura di Grosseto che ospita 97 persone tra anziani non autosufficienti (67 persone), autosufficienti (20 persone) e frequentatori del Centro diurno (10 persone), l’assessore Allocca ha consegnato alla Casa di riposo un televisore a cristalli liquidi (Lcd) 40 pollici, dono dell’Amministrazione regionale agli ospiti della struttura.

Presenti alla festa di Natale, anche Emilio Bonifazi, sindaco di Grosseto e presidente della Società della Salute grossetana, il direttore generale della Asl, Fausto Mariotti, il direttore sanitario dell’Azienda Danilo Zuccherelli, Fabrizio Boldrini, direttore di Coeso – SdS e i dirigenti di SdS e Asl 9. Hanno partecipato ai festeggiamenti anche i dipendenti della Società della Salute, gli operatori delle cooperative che prestano servizio nella struttura e i familiari degli ospiti del “Ferrucci”.

Dopo la visita alla Casa di riposo, l’assessore Allocca si è recato all’ospedale di Grosseto, per l’annuale incontro promosso dalla Presidenza della Regione, con bambini della Pediatria e i loro familiari. Ai piccoli ricoverati sono stati consegnati dei doni.

{gallery}foto/NataleFerrucci2010{/gallery}