Peggiorano le condizioni climatiche e il freddo si fa sentire anche in Maremma, per questo il Comune di Grosseto e la Società della Salute hanno deciso di riaprire, a partire da venerdì 17 dicembre, il dormitorio di via De Amicis, la struttura destinata ai senza fissa dimora e ricavata nei locali della circoscrizione Barbanella.

Un servizio che consente alle persone in stato di bisogno di trascorrere la notte in un luogo caldo e attrezzato. L’accesso al dormitorio avviene dalle 20 alle 22. E al mattino, prima di lasciare la struttura, le persone riceveranno la colazione.

“In questi ultimi giorni – ha spiegato il sindaco e presidente della Società della Salute Emilio Bonifazi – il freddo si fa sentire in maniera molto forte: per questo abbiamo voluto mettere la struttura di via De Amicis a disposizione di chi si trova in condizioni di disagio, e può usufruire di questo servizio. Si tratta di un provvedimento tampone, che non risolve i problemi dei tanti senza casa, ma che comunque può dare soluzione ad alcune emergenze di questi giorni”.

Per poter soggiornare nel dormitorio di via De Amicis è necessario seguire una serie di regole, come non introdurre nella struttura armi, alcolici, sostanze stupefacenti e animali.