C’è tempo ancora fino a lunedì per presentare domanda e diventare docente di comunicazione digitale e informatica negli 8 circoli di studio promossi dalla Società della Salute grossetana per il progetto “Persone, innovazione, lavoro”, finanziato dalla Regione Toscana tramite il Fondo sociale europeo (Fse).
La selezione avverrà per titoli e tra i requisiti per l’ammissione, oltre al diploma di scuola media superiore, è richiesta un’esperienza di almeno 80 ore in attività di formazione per enti pubblici o agenzie formative nell’ambito dell’Educazione degli adulti. Dopo la valutazione dei candidati sarà redatta una graduatoria che rimarrà valida per 3 anni e alla quale la Società della Salute potrà attingere per reperire nuovi docenti.
L’incarico sarà conferito solo se, nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2011, saranno attivati i circoli di studio. Per realizzare il progetto, infatti, è necessario avere un numero minimo di 5 iscritti per ogni gruppo. Ai circoli, che si terranno nei comuni di Grosseto, Scansano, Roccastrada, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico e Campagnatico possono partecipare cittadini italiani e stranieri che desiderano accrescere la propria alfabetizzazione informatica per rendere più semplice la ricerca di un impiego e acquisire nuove competenze sul mercato del lavoro locale e sui servizi a disposizione del cittadino.
La durata di ogni circolo di studio è di 30 ore: di queste, 25 saranno effettuate dai docenti, mentre 5 si svolgeranno in modalità di autoformazione. Tra le materie che i docenti dovranno trattare anche la posta elettronica e la navigazioni internet, la video scrittura e il foglio elettronico, gli strumenti innovativi per l’orientamento al lavoro e l’uso delle tecnologie nel Terzo settore.
Le domande per partecipare alla selezione devono essere redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando cconsultabile qui, e pervenire entro lunedì 29 novembre all’Ufficio protocollo di Coeso – SdS Grosseto in via Damiano Chiesa 12 a Grosseto. Potranno essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18, tramite raccomandata A/R (fa fede la data del timbro postale), per fax al numero 0564/439214 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata sdsgrosseto@legalmail.it (in questi casi fa fede la data di ricezione della domanda).