C’è tempo fino a giovedì 28 ottobre alle 19 e 30 per visitare la mostra “Scultura s’è desta. Bambole & Mezzibusti d’Italia”, realizzata dai ragazzi del Centro diurno per disabili “Il Girasole” e ospitata nella sala del Centro di documentazione arti visive del Comune di Grosseto in via Mazzini.
L’esposizione, promossa dalla Società della Salute grossetana e dalla Cooperativa Arcobaleno, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Fondazione Grosseto cultura per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, raccoglie 11 mezzibusti di carta pesta e macera e 12 bambole di terracotta.
Tutte opere realizzate dai ragazzi del Centro diurno nel corso dei laboratori di animazione: un gruppo di lavoro si è dedicato alla creazione dei mezzibusti, mentre Marica Sandrelli ha dato vita alle sue “bambole”.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19,30. I visitatori, oltre ad ammirare le sculture, collocate su piedistalli particolari, metafora della “gabbia” culturale che spesso impedisce alle persone diversamente abili di esprimersi ed essere valorizzate, potranno ammirare anche il quadro che il Centro “Il Girasole” ha donato al sindaco Emilio Bonifazi e che sarà esposto nella nuova Pinacoteca comunale.
Leggi le altre notizie sulle mostra e guarda la galleria fotografica