C’è tempo fino a venerdì per iscriversi alla “Giornata dell’Anziano 2010” in programma per sabato 18 settembre e promossa dal Comune di Scansano e dalla Società della Salute grossetana.

Un appuntamentamento pensato per festeggiare gli ultrassessantacinquenni del territorio e giunto ormai alla sua decima edizione per le «…caratteristiche di incontro e relazione – spiega il sindaco Marzio Flavio Morini – imprescindibili per una serena anzianità». «E che speriamo di poter riproporre – aggiunge il direttore della SdS Fabrizio Boldini – malgrato gli annunciati tagli governativi».

La giornata di quest’anno, come di consueto, sarà divisa in due parti: al mattino, il Teatro Castagnoli ospiterà un incontro-dibattito sui problemi legati all’assistenza degli anziani; alle 12 i partecipanti partiranno dal piazzale delle Cascine per raggiungere la scuola elementare di Pomonte dove sarà offerto un buffet.

Per partecipare all’iniziativa basta rivolgersi al Museo Archeologico e della Vite e del Vino – piazza del Pretorio o chiamare il numero 0564/509106 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.