Le persone con oltre 60 anni di età possono partecipare ai soggiorni estivi organizzati dalla Società della Salute dell’area grossetana per conto del Comune di Civitella Paganico. Entro mercoledì 26 maggio, infatti, è possibile presentare la domanda per partecipare alla vacanza a Chianciano Terme, dal 12 al 26 giugno, o a Rimini, dal 3 al 17 luglio.
Il costo di ciascun soggiorno è di 500 euro per i cittadini residenti nel territorio. La quota di partecipazione comprende il trasporto, la sistemazione in camera doppia con servizi privati, il servizio di pensione completa, la copertura assicurativa e la presenza di un accompagnatore. Chi fosse interessato può fare richiesta anche per avere una stanza singola, aggiungendo un supplemento alle quote indicate. E’ possibile fare richiesta per prendere parte a entrambi i soggiorni.
I moduli per la presentazione della domanda sono reperibili allo Sportello socio-educativo del Comune di Civitella Paganico, aperto a Civitella in via I Maggio il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, e a Paganico in corso Fagarè il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 13 (tel. 335 1664153).
Per gli anziani che vivono in condizioni di disagio economico è possibile richiedere riduzioni del costo o esoneri, rivolgendosi al servizio sociale professionale (tel. 329 4878974).