Secondo appuntamento con “Giovanissimi, che passione”, l’iniziativa promossa dalla Società della Salute dell’Area socio-sanitaria grossetana e dal Comune di Roccastrada, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Gozzano”.
E’ in programma per mercoledì 7 aprile, alle 10, nella Biblioteca comunale di piazza Dante Alighieri, la struttura gestita dal Coeso – SdS Grosseto per conto dell’Amministrazione comunale.
Al centro dell’incontro, il bullismo femminile, un tema di straordinaria attualità, raccontata da un punto di vista inusuale quello della “ragazza cattiva”. Sarà ospite dell’iniziativa, infatti, Sabrina Rondinelli, insegnante e autrice di “Camminare, correre, volare”, un romanzo per ragazzi dai 13 anni in su, che tratta delle problematiche degli adolescenti di oggi da una prospettiva diversa. Attraverso gli occhi della quattordicenne Asja, bullo al femminile, che prende di mira e vessa una sua compagna di scuola, colpevole di essere troppo studiosa, si getta uno sguardo disincantato sul mondo. Solo dopo un percorso difficile, che sovverte gli equilibri e le situazioni, Asja inizierà un percorso alla ricerca di se stessa e del significato di amicizia, amore e perdono.
Il prossimo appuntamento con “Giovanissimi, che passione” è in programma per giovedì 22 aprile, quando Annalisa Strada presenterà “Fino all’ultima mosca”, il racconto dedicato alle avventure di un grande inventore pasticcione.