Faranno parte del nuovo organismo i Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico e Campagnatico e l’Azienda sanitaria locale di Grosseto.
Durante la riunione, l’Articolazione zonale ha definito un percorso di lavoro per rendere la Società della Salute del tutto operativa, che terrà conto anche delle istanze presentate dalle organizzazioni dei lavoratori e dal Terzo settore.
La deliberazione di questa mattina rappresenta, come confermano il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi presidente dell’Articolazione zonale e il direttore generale della Asl 9, Fausto Mariotti, un momento fondamentale per il percorso dell’integrazione e del miglioramento dei servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.
Il nuovo organismo, che diventerà del tutto operativo nei prossimi mesi, oltre all’integrazione dei servizi, avrà compiti importanti nel miglioramento della salute della popolazione, perseguendo anche obiettivi legati agli stili di vita e al complesso delle politiche degli enti pubblici locali.