Non è stato indetto nessun bando pubblico per l’assunzione di personale alla Casa di riposo “Le sughere” di Casal di Pari.
In merito alla nota stampa recentemente apparsa sui quotidiani locali, a proposito delle assunzioni per la Casa di riposo di prossima apertura, il Coeso precisa che non ha indetto nessun bando per la selezione di personale, ma che si è limitato, per rispondere alle molte richieste dei cittadini, a indicare le ditte a suo tempo selezionate, che lavoreranno presso la Casa di riposo, con i relativi riferimenti telefonici.
Questo, per rispondere all’esigenza dei molti cittadini che da tempo si rivolgono al Consorzio o agli uffici comunali di Civitella Paganico, per sapere quali opportunità lavorative darà la nuova struttura. Obiettivo della comunicazione è stato quello di dare un’informazione pubblica, senza dubbio migliore di quella parziale rilasciata caso per caso.
Va anche ricordato che l’apertura della Casa di riposo di Casal di Pari è resa possibile da un accordo interistituzionale tra il Coeso,la Asl 9 di Grosseto e la Regione Toscana. E che proprio tale accordo, stipulato alla fine dello scorso anno, prevede l’apertura della struttura entro il mese di giugno. E’ da precisare, infine, che trattandosi di soggetti privati, il Coeso non potrà intervenire nelle modalità di selezione e assunzione del personale adottate dalle ditte.