Imparare l’italiano, in particolare il linguaggio burocratico e amministrativo e conoscere il territorio, gli indirizzi utili e i servizi disponibili.

Sono questi gli obiettivi del corso “Parlare l’italiano e conoscere il territorio” destinato agli stranieri e promosso dallo Sportello Info Immigrati del Coeso, il Consorzio per la gestione delle politiche sociali dell’area socio-sanitaria grossetano.

Il corso gratuito, che si articolerà in 30 ore di lezione in aula, è destinato a 20 stranieri adulti, che vogliono approfondire la conoscenza del territorio grossetano, degli uffici pubblici e dei servizi a loro disposizione, acquisendo anche gli strumenti utili per interagire con la pubblica amministrazione.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro mercoledì 10 giugno allo Sportello Info Immigrati in via Verdi 5 a Grosseto. Gli orari delle lezioni saranno concordati con i partecipanti, in base alle diverse esigenze e disponibilità. Il corso avrà inizio nella secondo metà di giugno e sarà tenuto dai mediatori e facilitatori linguistici del Coeso.

Info: Sportello Info Immigrati
via Verdi, 5 Grosseto
Telefono: 0564/439225 – 0564/429242 (fax)
e-mail: info.immigrati@coesoaregr.it
Orari di apertura: il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 14