Reception, impianto di video sorveglianza e sistema informatizzato alla Casa di riposo “Ferrucci” grazie al Contributo della Fondazione Monte dei Paschi…
Ammonta a 100mila euro il contributo che la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha destinato alla Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto per il progetto “Sicurezza e benessere”. Un sostegno importante, che va finanziare un progetto ambizioso, volto al miglioramento dei servizi offerti nella Residenza Sanitaria Assistita gestita, da pochi mesi, dal COeSO (Consorzio per la gestione delle Politiche sociali dell’area sociosanitaria grossetana).
Il progetto, che sta prendendo avvio proprio in questi giorni, è volto al miglioramento dei servizi offerti attualmente dalla struttura, attraverso una implementazione dei mezzi a disposizione degli operatori e degli utenti, che potranno in questo modo veder migliorata la qualità della vita. Il progetto finanziato dalla Fondazione Mps prevede importanti obiettivi: si va dalla facilitazione dell’accesso alla informatizzazione dei processi e delle attività, per ottimizzare l’organizzazione del lavoro.
Interventi complessi che contribuiranno al miglioramento dei servizi offerti nella struttura che può ospitare oltre 90 utenti (20 anziani autosufficienti, 60 non autosufficienti, 7 urgenze temporanee e ricoveri di sollievo).
La realizzazione del progetto avverrà utilizzando specifiche collaborazioni e specifiche tecnologie che da anni contribuiscono alla costruzione del sistema informatico del COeSO. L’ingresso del “Ferrucci” all’interno del sistema informatico zonale comporterà benefici anche per gli operatori che lavorano nella struttura: grazie al sistema informatizzato sarà più semplice archiviare e recuperare informazioni, creare collegamento tra i diversi settori di interesse e venire a contatto con gli ospiti e con le famiglie.
La conclusione dei lavori è prevista tra 10 mesi.