Dati personali (anagrafici)
Nome e Cognome: Jenny Lorenzi
Luogo e data di nascita: Massa Marittima (GR) il 28/01/75
Curriculum formativo
– Diploma di Maturità Tecnica di Ragioniere e Perito Commerciale (votazione 55/60) conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Leonardo Fibonacci” di Follonica (GR).
– Diploma universitario in Servizio Sociale conseguito presso l’Università degli Studi di Siena con votazione di 110/110 con lode, tesi in Medicina Sociale: “La delinquenza femminile nelle statistiche giudiziarie, con particolare riferimento al problema dell’omicidio commesso dalla donna”, relatore Prof. Giovanni Battista Traverso.
– Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Toscana al n° 1623 con delibera del Consiglio n° 03 del 07/01/02.- Tirocinio professionale del secondo anno del Corso di Diploma in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Siena per realizzare la “Ricerca Sociale sulla qualità della vita degli anziani nelle strutture residenziali della città di Siena” con valutazione finale ottimo/ottimo.
– Tirocinio professionale del terzo anno del Corso di Diploma in Servizio Sociale presso il C.S.S.A.(Centro di Servizio Sociale per Adulti) di Siena con valutazione finale ottimo/ottimo.
– Tirocinio formativo post-laurea presso i Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Follonica (Gr) in qualità di Assistente Sociale supervisionata dalla Coordinatrice dei Servizi Sociali A.S. Roberta Bertucci.- Partecipazione al Convegno “Formazione e Operatività del Servizio Sociale: prospettive dall’Italia e dall’Europa”, svoltosi presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Siena. 1996
– Per il sostenimento dell’ esame di Ricerca Sociale del terzo anno al D.U.S.S. (prof.ssa Carli Sardi) ho svolto un lavoro di valutazione dell’efficacia del programma terapeutico e socio-riabilitativo attuato dal Ser.T. di Follonica supervisionata dall’ A.S. Clara Rossi.- Svolta Supervisione Professionale per tirocinante del 3° anno del corso di laurea in Scienze del Servizio sociale presso l’Università degli studi di Siena per l’anno accademico 2003-2003 per un totale di 274 ore.
– Frequentazione Corso di Formazione “Dinamiche relazionali e ciclo vitale della famiglia” tenuto dal Dott. Raffaele Brogi (psicologo-psicoterapeuta –USL 8 di Arezzo) per complessive 80 ore.- Frequentazione Corso di Formazione “Devianza minorile” a cura del Dott. Mazzei (psicoterapeuta docente presso l’Istituto di terapia familiare di Siena) per complessive 20 ore.- Frequentazione Corso Formazione Regionale (Reg. Toscana) “Gli operatori per l’adozione. Un progetto integrato” svolto presso Ist. degli Innocenti di Firenze
– Frequentazione Corso Formazione Regionale (Reg. Toscana) “L’allontanamento dei minori dal nucleo familiare e il loro affidamento” svolto presso Ist. Innocenti di Firenze.
– Frequentazione Corso di Formazione “Dinamiche relazionali e ciclo vitale della famiglia” tenuto dal Dott. Raffaele Brogi (psicologo-psicoterapeuta –USL 8 di Arezzo) per complessive 80 ore.
– Frequentazione Corso di Formazione “L’intervento psicosociale: la dimensione relazionale nel processo di aiuto” tenuto dal Dott. Raffaele Brogi (psicologo-psicoterapeuta –USL 8 di Arezzo).
Curriculum professionale
– Animatrice presso la Ludoteca comunale “Fantasia” di Taverne d’Arbia (Siena) 1998-1999
– Educatrice privata presso famiglia a persona portatrice di handicap 2002
– Attività di Coordinamento e Organizzazione dei Servizi di “Assistenza domiciliare/alla persona” e dei “Sostegni socio-educativi” del Comune di Follonica e Colline Metallifere per conto della Cooperativa di Solidarietà Sociale a R.L. “Il Cardine” la cui sede legale è a Siena con contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa dal 11/02/02 al 30/06/02 e successiva assunzione part-time a tempo indeterminato (periodo lavorativo dal 1/06/02 al 26/06/02) al 6° livello con qualifica di Assistente Sociale.
– Assistente Sociale Cat.D-posizione D/1 presso l’Azienda Consortile “Consorzio per la gestione delle politiche sociali” area socio-sanitaria grossetana con assegnazione dei Presidi territoriali Centro-Grosseto e del Comune di Scansano, ed assegnazione in qualità di Assistente Sociale referente del Progetto “Fuori dal tunnel” con attivazione dello “Sportello Povertà estreme”.Dal 1/07/02 al 30/06/04- Assistente Sociale Cat.D-posizione D/1 presso il Comune di Signa (Fi) dal 07/02/05 al 31/03/05 – Assistente Sociale Cat.D-posizione D/1 presso l’Associazione dei Comuni della Zona “Colline Metallifere” dal 14/04/05 al 20/12/05
– Assistente sociale presso l’Azienda Consortile “Consorzio per la gestione delle politiche sociali” area socio-sanitaria grossetana. dal 21/12/05
Informazioni aggiuntive
Lingue straniere
Buona conoscenza della Lingua Francese; conoscenza a livello scolastico della lingua Inglese.