"Pis - Programmiamo Insieme la Salute": ecco i 6 vincitori

Oltre 200 persone coinvolte negli incontri sul territorio, più di 1500 voti ottenuti, 17 idee, 7 mesi di lavoro, 6 i progetti che saranno realizzati grazie alla collaborazione tra Comuni, Azienda sanitaria e Società della Salute: sono questi i numeri di “PIS – Programmiamo Insieme la Salute” il percorso finanziato dall’Autorità per la partecipazione della Regione Toscana e promosso da Coeso Società della Salute per coinvolgere gli abitanti dell’Area grossetana nelle scelte che riguardano il loro benessere.

Leggi tutto...

Venerdì 23 proclamazione dei vincitori del progetto "PIS - Programmiamo Insieme la Salute"

Saranno proclamati venerdì 23 novembre, alle 15, nella Sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma in  strada corsini 5 a Grosseto, i sei progetti vincitori di “PIS – Programmiamo Insieme la Salute”, il percorso di partecipazione promosso da Coeso Società della Salute grossetana e finanziato dall’Autorità per la partecipazione della Regione Toscana, per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che riguardano il loro benessere.

Leggi tutto...

C'è tempo fino al 17 novembre per votare i progetti di "PIS - Programmiamo Insieme la Salute"

Da lunedì 29 ottobre a sabato 17 novembre sono aperte le votazione per il percorso di partecipazione "PIS - Programmiamo Insieme la salute", promosso da Coeso Sds e finanziato dalla Regione Toscana.  Tutti gli abitanti della zona grossetana potranno scegliere i loro progetti preferiti: la Società della Salute, infatti, si impegna a sostenere almeno un progetto per ogni comune.

Leggi tutto...

Il progetto "PIS - Programmiamo Insieme la Salute" arriva venerdì a Campagnatico

Cosa fare per migliorare i nostri stili di vita, garantire pari diritti a tutti e spendere meglio le risorse disponibili? Saranno i cittadini di Campagnatico a dover rispondere a queste domande venerdì 21 settembre, dalle 16,45, nella sala consiliare del Comune (in piazza Garibaldi 13) per il nuovo appuntamento con il progetto “PIS – Programmiamo insieme la salute” promosso da Coeso SdS Grosseto e finanziato dall’Autorità di partecipazione della Regione Toscana per coinvolgere le persone nella stesura del nuovo Piano integrato di salute (PIS).

Leggi tutto...

Arriva a Campagnatico il progetto "PIS - Programmiamo insieme la salute"

Si avvia alla conclusione il progetto “PIS – Programmiamo insieme la salute”, promosso da Coeso SdS e finanziato dall’autorità di partecipazione della Regione Toscana per coinvolgere i cittadini nella stesura del nuovo Piano integrato di salute (PIS), il documento che detterà le linee da seguire nei prossimi anni in materia di sanità, sociale e, più in generale, politiche degli enti pubblici.

Leggi tutto...

Torna "PIS - Programmiamo insieme la salute". Il prossimo appuntamento è a Campagnatico

Riprendono gli incontri con i cittadini per parlare di salute. Dopo una breve pausa estiva, tornano gli appuntamenti previsti dal progetto "PIS - Programmiamo Insieme la Salute", finanziato dall'Autorità per la partecipazione della Regione Toscana e promosso da Coeso SdS per coinvolgere gli abitanti della zona socio sanitaria grossetana nelle scelte degli enti pubblici sulle attività che determinano il benessere.

Leggi tutto...

Alla Porta del Parco di Ribolla "Programmiamo Insieme la Salute"

Discutere di problematiche e presentare proposte per migliorare la salute: è questo che i cittadini di Roccastrada saranno chiamati a fare venerdì 15 giugno, a partire dalle 16 e 45, alla "Porta del Parco" (ex Cinema Mori) di Ribolla, nell’ambito di “Programmiamo Insieme la Salute”, il progetto promosso da Coeso Società della Salute e finanziato dall’Autorità di partecipazione delle Regione Toscana per promuovere il coinvolgimento dei cittadini nella stesura del Piano Integrato di Salute.

Leggi tutto...

Venerdì a Civitella quarto incontro di "Programmiamo Insieme la Salute"

Saranno gli abitanti del comune di Civitella Paganico a essere chiamati, questa volta, a “programmare insieme la salute”. Il progetto di partecipazione, promosso da Coeso Società della Salute e finanziato dall’Autorità di partecipazione della Regione Toscana per coinvolgere attivamente i cittadini nella stesura del Piano integrato di salute, fa infatti tappa a Civitella Marittima, venerdì 8 giugno, alle 16 e 45 nella Saletta del Comune, in via I° maggio.

Leggi tutto...

A Scansano il terzo incontro di "Programmiamo Insieme la Salute"

 

Terzo incontro con i cittadini per il progetto  “PIS - Programmiamo Insieme la Salute”, promosso da Coeso Società della Salute e finanziato dall’Autorità di partecipazione delle Regione Toscana, per coinvolgere le persone nella stesura del Piano integrato di salute dell’Area grossetana. Protagonisti, questa volta, i cittadini residenti nel comune di Scansano che si ritroveranno, venerdì 25 maggio, dalle 16 e 45 nella Sala consiliare in via XX settembre 34, per confrontarsi su temi che riguardano la salute e il benessere.

 

Leggi tutto...

"Programmiamo Insieme la Salute": mercoledì appuntamento a Castiglione della Pescaia

Sarà Castiglione della Pescaia a ospitare il secondo incontro con i cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “PIS - Programmiamo Insieme la Salute”, promosso da Coeso Società della Salute e finanziato dall’Autorità di partecipazione delle Regione Toscana, per coinvolgere le persone nella stesura del Piano integrato di salute dell’Area grossetana.

Leggi tutto...

"Programmiamo Insieme la Salute": si raccolgono adesioni

primo incontro alla Fondazione Il SoleE’ stato un incontro proficuo quello che si è svolto mercoledì alla Fondazione “Il Sole”  Grosseto nell’ambito del progetto “PIS – Programmiamo Insieme la Salute”, promosso da Coeso Società della Salute grazie al contributo dell’Autorità di partecipazione della Regione Toscana.

Leggi tutto...

Ancora pochi giorni all'avvio di "Programmiamo Insieme la Salute"

Prenderà il via tra pochi giorni il progetto di partecipazione "PIS - Programmiamo Insieme la Salute", finanziato dall'Autorità di partecipazione della Regione Toscana e promosso da Coeso Società della Salute per coinvolgere attivamente i cittadini nella redazione del documento che dovrà dettare le linee guida delle prossime politiche sociali e sanitarie per i prossimi anni.

Leggi tutto...