Al via i progetti estivi per bambini e ragazzi

Sono iniziati i progetti estivi organizzati dal COeSO.

Roccastrada (Centro di aggregazione, 22 giugno - 4 settembre) - programma

Grosseto (Soggiorno marino 22 giugno - 28 agosto / Ludoteca 22 giugno - 31 luglio ;  31 agosto - 11 settembre)

Castiglione della Pescaia (Soggiorno marino, 1 luglio - 28 agosto)

Campagnatico (Centro di aggregazione - soggiorno marino, 2 luglio - 4 settembre) - programma

Civitella Paganico (Soggiorno marino, 6 luglio - 1 agosto) - programma

Scansano (Centro di aggregazione, 6 luglio - 7 agosto) - programma

Civitella Paganico (Centro di aggregazione, 3-28 agosto) - programma

.

Leggi tutto...

"Il mare dei bambini 2009": ecco l'elenco dei minori ammessi

Sono 68 i bambini che frequenteranno il primo turno - quello che va dal 1 al 31 luglio - de "Il Mare dei bambini 2009", l'attività estiva per minori promossa dal Coeso e dal Comune di Castiglione della Pescaia.

Questo l'elenco dei minori ammessi

I nominativi non compresi nell'elenco degli ammessi sono da considerarsi esclusi e sarà loro data motivazione dal Coeso con comunicazione formale via raccomandata postale.

Per i genitori dei bambini che dal 1 luglio usufruiranno del servizio, è prevista un'assemblea lunedì 29 giugno in cui si illustreranno le modalità di svolgimento del progetto.

.

Leggi tutto...

Diplomarsi a Roccastrada

Il Comune di Roccastrada, in collaborazione con l'Istituto Professionale di Grosseto, l'Istituto Comprensivo di Roccastrada e il COeSO, sta organizzando corsi gratuiti per adulti, validi per il rilascio di titoli di studio statali. Chi non avesse completato il ciclo dell'istruzione con il diploma di scuola media o con quello di scuola superiore, può iscriversi ad uno dei corsi previsti a partire dal prossimo novembre. I corsi si svolgono nelle aule informatizzate presenti nelle scuole del Comune e prevedono lezioni in presenza con docenti dell'Istituto Professionale e su Internet, con l'assistenza di tutor qualificati; il corso di scuola secondaria superiore permette il raggiungimento della qualifica o del diploma di Operatore e Tecnico della Gestione Aziendale Informatica (costo annuale € 81).

 

.

Leggi tutto...

PROGETTO - Una scuola per tutti

Lo sportello Infoimmigrati del CoeSo propone un intervento di interpretariato linguistico e insegnamento della lingua italiana presso L’Istituto Benedetto Croce del comune di Scansano. Scarica.