"Mare per tutti": torna l'iniziativa del Comune di Grosseto

Sono già 25 gli operatori balneari che hanno aderito alla nota iniziativa ”Mare per Tutti”, arrivata all'edizione 2016 e che accompagnerà la stagione estiva fino al 15 settembre. L'iniziativa, patrocinata e coordinata dal Comune attraverso l'ufficio Urp X H, insieme agli operatori balneari, va avanti ormai da 17 anni ed è regolata da un apposito disciplinare nato con il contributo delle associazioni di disabili aderenti al Coordinamento comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi tutto...

Contributo affitti per i cittadini di Grosseto

I cittadini grossetani che, avendo i requisiti previsti per legge, vorranno fare richiesta di contributo per l'affitto possono fare domanda fino al 22 giugno. I moduli sono disponibile all'ufficio Servizi sociali del Comune, in via Gramsci 6.

Leggi tutto...

Mare per tutti 2015: torna l'iniziativa del Comune di Grosseto per i disabili

Sono ben 29 quest'anno gli operatori balneari che hanno aderito all'edizione 2015 di”Mare per Tutti” che accompagnerà la stagione estiva fino al 15 settembre; uno in più del 2014. E l'obiettivo è anche quello di superare l'ottimo risultato in termini di prenotazioni che nel 2014 hanno raggiunto quota 136, già superiore alle 130 del 2013.

Leggi tutto...

Dal Comune di Castiglione della Pescaia borse di studio per gli universitari meritevoli

Il Comune di Castiglione della Pescaia ha bandito un concorso per l’attribuzione di 8 borse di studio dell’importo di 500 euro cadauna, da assegnare a studenti residenti nel Comune di Castiglione della Pescaia, meritevoli e regolarmente iscritti all’ anno accademico 2014/2015 ai corsi di laurea triennali/laurea magistrale e ai corsi di studio equiparati dalla legge a corsi universitari sia presso atenei con sede in Italia che in paesi appartenenti alla Comunità europea. 

Leggi tutto...

Per i grossetani 50 nuovi alloggi Epg alle Stiacciole

E’ giunto al termine l'iter di assegnazione della nuova lottizzazione realizzata dall'Edilizia provinciale grossetana spa e dal Comune di Grosseto in località Stiacciole, a pochi chilometri dalla città. Un risultato reso possibile anche grazie alla velocità con cui l’EPG spa, che ha seguito tutti i procedimenti costruttivi, è riuscita a terminare tutte le opere di urbanizzazione (strade e sottoservizi), che hanno permesso il rilascio del certificato abitativo.

Leggi tutto...

Agenzia casa: sul sito del Comune di Grosseto disponibili i moduli per aderire

Sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Grosseto i moduli per aderire all'Agenzia Casa, appena istituita dall'amministrazione se si è proprietari di una casa sfitta. Si tratta dello sportello permanente presso gli uffici dei servizi sociali destinato ad individuare soluzioni abitative sul mercato delle locazioni e quindi con il Comune che va a contribuire al pagamento dell'affitto.

Leggi tutto...